COS’È LA PATOLOGIA FINANZIARIA?

E’ una malattia, ormai una vera e propria epidemia, dovuta all’aumento delle difficoltà economiche di privati ed imprese
dalle quali scaturisce l’impossibilità (non la “non volontà”) di onorare le scadenze per la restituzione dei debiti contratti.

Vista dai creditori si chiama “credito anomalo”, “sofferenza”, “non performing loan”, vista dal cliente si chiama angoscia di non riuscire a pagare i debiti.

Quando insorge la patologia finanziaria il debito non é più un evento ordinario ma assume sembianze differenti: la preoccupazione di non poter ripagare il debito determina ansia, difficoltà a dormire la notte, stress, peggioramento nella qualità del lavoro e delle relazioni, attivando un circolo vizioso in cui lo stato di (apparente) incapacità rende sempre più difficile la gestione del debito.

Gestire male il debito genera preoccupazioni nei creditori e il circolo vizioso aumenta all’infinito la propria “vorticosità”: un creditore preoccupato infatti, inizia a farsi più pressante nelle sue richieste, crescono i toni e le minacce che gettano nello sconforto il debitore.

Il servizio che noi di Serendebity offriamo, si prefigge di curare la patologia finanziaria.

 

Cosa fa Serendebity per le aziende e per le persone

Noi vi guidiamo, vi affianchiamo, vi sosteniamo, vi solleviamo !

E ci piace talmente tanto farlo da volere arrivare a SOSTITUIRCI a voi in tutte quelle attività che non vi piacciono o, peggio, vi danno oramai la nausea

Come lo facciamo ?

Gestiamo con attenzione le relazioni sbagliate tra creditori e debitori: questo è un aspetto emotivo molto importante e delicato. E’ noto che le modalità di contatto tra creditori e debitori sono sbagliate perché ognuno parla la propria lingua. Ciò che spesso ci dimentichiamo, è che entrambi vogliamo la stessa cosa: risolvere il problema! Però, non ci fidiamo l’uno dell’altro e, partendo da pregiudizi errati, creiamo solo INCOMUNICABILITA’.

A seguito del primo incontro, non impegnativo, ti proponiamo una “MAPPA del TESORO” cioè la road map da seguire per portarti finalmente al sicuro e renderti di nuovo artefice del tuo successo. Prepariamo cioé un piano sostenibile di risoluzione del debito: un piano che, in accordi con te, noi di Serendebity presentiamo ai tuoi creditori.

Ti guidiamo, ti affianchiamo e ti sosteniamo in tutte quelle attività che sono diventate un peso per te.

Come aiutiamo le persone nella risoluzione della patologia finanziaria

Il nostro compito è stare al tuo fianco in tutta la fase di gestione e risoluzione della patologia. Diventiamo i tuoi Angeli Custodi.

In particolare:
a. individuiamo la problematica gestionale che sta a monte del debito

b. affrontiamo i tuoi debitori e ci occupiamo di tutta la negoziazione che porterà alla risoluzione della patologia.

SEI UN’IMPRESA O UN PRIVATO ED HAI BISOGNO DI SUPPORTO NELLA GESTIONE DEI TUOI DEBITI ?
CONTATTACI